Logo San Marino RTV

Prosegue positivamente la collaborazione tra ISS e Ausl di Bologna

7 mag 2008
L’Ospedale di Stato
L’Ospedale di Stato
ISS e Ausl di Bologna hanno confermato la volontà di proseguire la positiva esperienza di collaborazione tra le due strutture, estendendola al Dipartimento Chirurgico. L’obiettivo è coinvolgere specialità e diagnostiche particolarmente innovative e d’interesse, un protocollo d’intesa che sarà completato entro il mese di maggio.
Questo il risultato dell’incontro avvenuto tra i vertici dell’Istituto per la Sicurezza Sociale e la Direzione Generale dell’Ausl di Bologna.
Le parti hanno espresso piena soddisfazione per l’attività che ha visto impegnati nell’Ospedale di Stato i chirurghi dell’azienda sanitaria, in particolare dell’Ospedale Maggiore.
Da ottobre i medici del nosocomio sammarinese sono entrati a far parte dell’equipe del prof. Elio Jovine, con il quale hanno approfondito tecniche chirurgiche, utili in delicati interventi effettuati a San Marino. L’aspetto positivo dell’attuale collaborazione è stato confermato anche dall’inversione di tendenza sul flusso di sammarinesi verso l’esterno.

Riproduzione riservata ©