Logo San Marino RTV

Rapinatore della Carisp interrogato in carcere

9 gen 2007
Il luogo della tentata rapina
Il luogo della tentata rapina
Resta ancora in carcere Matteo Colucci, 24 anni di Cerignola di Foggia, arrestato lo scorso 22 dicembre alla Cassa di Risparmio di Faetano, che aveva tentato di rapinare assieme a due complici. L’avvocato difensore del ragazzo, Chiara Taddei, ha rinnovato l’istanza di scarcerazione, ma gli inquirenti hanno bisogno di altro tempo per gli ultimi accertamenti.
Non è escluso che mettano in relazione Matteo Colucci anche alla rapina eseguita alla Cassa di risparmio di Borgo Maggiore, del 12 dicembre, dalle modalità simili. Ma il riserbo, su questa ipotesi, è massimo.
Il ragazzo ha negato: si è assunto ogni responsabilità per il mancato colpo a Faetano, anche perché è stato arrestato, ma ha detto che era il suo primo tentativo di rapina a San Marino. Anche sui complici si mantiene in silenzio: si è limitato a rivelare i nomi di battesimo. L’interrogatorio di questa mattina non è durato più di dieci minuti, al termine del quale il commissario della legge Roberto Battaglino, titolare delle indagini, si è preso altro tempo prima di dare una risposta all’avvocato in merito all’istanza di scarcerazione.
E’ possibile che la cauzione venga fissata la prossima settimana, poi Colucci potrà uscire: gli è stato contestato il reato di mancata rapina aggravata in concorso; rischia fino a 10 anni di carcere.

Riproduzione riservata ©