Logo San Marino RTV

San Marino Dance Festival: al via la prima edizione al Teatro Titano

Per inaugurare la manifestazione la consegna del premio alla carriera a Luciana Savignano, ètoile del Teatro alla Scala di Milano e del Ballet du XXe siècle di Maurice Béjart

di Giacomo Barducci
8 apr 2022

Una vera e propria full immersion dedicata alla danza. È la prima edizione del San Marino Dance Festival, partito oggi al Teatro Titano; tre giorni di lezioni e masterclass con professionisti e docenti di fama internazionale. A dirigere il tutto il maestro Maurizio Tamellini, ideatore del festival e Guendalina Fazzini direttamente dal Teatro la Scala di Milano.




"Io spero sempre che la danza possa trovare degli spazi nuovi - ha evidenziato Maurizio Tamellini - e qui a San Marino penso che si sia trovata". Per inaugurare la manifestazione consegnato il premio alla carriera a Luciana Savignano, ètoile del Teatro alla Scala di Milano e del Ballet du XXe siècle di Maurice Béjart: "I premi sono sempre graditi - sottolinea - io però questo, più che alla carriera, lo dedico all'attività che ancora sto facendo".

Nel servizio le interviste a Maurizio Tamellini (Direttore artistico e ideatore del festival) e Lucina Savignano (Ballerina) 





Riproduzione riservata ©