Logo San Marino RTV

San Marino: nuovo decesso correlato al virus. Stabili le ospedalizzazioni

A perdere la vita, ieri, un sammarinese di 96 anni. Nell'ultimo bollettino dell'ISS si registra anche una piccola crescita dei “casi attivi”

6 feb 2021
San Marino: nuovo decesso correlato al virus. Stabili le ospedalizzazioni
San Marino: nuovo decesso correlato al virus. Stabili le ospedalizzazioni

Ancora un lutto correlato al covid, ieri; il sessantanovesimo, dall'inizio della pandemia. A perdere la vita un sammarinese di 96 anni. L'Istituto Sicurezza Sociale, a nome di tutti gli operatori, e della Segreteria di Stato alla Sanità, esprime sentimenti di vicinanza e profondo cordoglio a familiari, parenti ed amici della vittima. Si aggiorna dunque la mesta conta dei decessi: un tributo sempre più pesante, per una piccola realtà come San Marino.

Stabile, invece, nell'ultimo bollettino, il dato delle ospedalizzazioni: decisivo nella valutazione della gravità dell'emergenza. Il livello di saturazione della terapia intensiva resta al 67%, con 8 ricoverati positivi al nuovo coronavirus, cui si sommano altri pazienti che necessitano delle cure della rianimazione. 11, poi, i ricoveri nel reparto Covid. Nel frattempo sale al 9,09% - nell'aggiornamento dell'ISS - il cosiddetto “tasso di positività”. Ieri, infatti, a fronte di 22 tamponi effettuati – un numero contenuto visto il giorno festivo – sono state riscontrate 2 positività. Al contempo crescono lievemente anche i “casi attivi”; perché non è stata registrata alcuna guarigione. Attualmente, in Repubblica, sono 263 le persone positive al virus; 244 delle quali seguite presso il proprio domicilio.



Riproduzione riservata ©