Logo San Marino RTV

San Marino: riunito il Senato accademico per nomine Rettore e Direttori

17 mag 2014
San Marino: riunito il Senato accademico per nomine Rettore e DirettoriSenato accadenico su nomina Rettore
Senato accadenico su nomina Rettore - Dalla prima riunione del Senato Accademico la rosa dei Rettori. Il favorito è Corrado Petrocelli, fi...
Il Senato Accademico dell'Università di San Marino, si è riunito per la prima volta. La nuova Università dopo la legge di riforma che ne ha ridisegnato l'assetto e le competenze.
Decise le nomine di Giacomo Stella, Luciano Canfora e Anna Corradi a capo dei tre dipartimenti nei quali è suddiviso l'ateneo, mentre il Senato ha individuato la rosa nella quale sarà la politica a nominare il nuovo rettore attualmente ricoperto, pro-tempore, dal professor Luciano Canfora. In pole position nelle simpatie dei professori del Senato Accademico c'è Corrado Petrocelli, fino allo scorso anno Magnifico Rettore dell'Università Aldo Moro di Bari, che ha rivoluzionato l'ateneo pugliese facendo leva sulle start up e le spin-off universitarie. Si raffredda invece la corsa al vertice per Luciano Canfora. Le altre illustri personalità accademiche sono Stefano Zamagni, già Preside della Facoltà di Economia dell'Università di Bologna e docente alla Bocconi di Milano, e annunciato da vecchie indiscrezioni si inserisce nella rosa anche Gino Ferretti, ex Rettore dell'Università di Parma. Quella del Senato Accademico è un'indicazione, il Consiglio Grande e Generale dovrà scegliere il nome mettendolo ai voti i primi di giugno.

Nel video l'intervista al Segretario di Stato alla Cultura Giuseppe Morganti

Riproduzione riservata ©