Logo San Marino RTV

Torna la festa di Domagnano con la sesta edizione di Geometrie Sonore

26 giu 2007
Da domani a domenica il castello di Domagnano ospita la terza edizione della festa, che vedrà impegnati almeno 60 volontari. Il ricavato andrà in beneficenza, con l’acquisto di un totem, con defibrillatore, in collaborazione con Progetto Cuore e la stessa giunta. “Ci impegneremo a difendere il totem nella piazza di Domagnano”, hanno promesso i bambini delle elementari. L’obiettivo, prima o poi, è di avere un defibrillatore in ogni castello.
Tante le novità della festa, soprattutto per i bambini, che avranno il loro primo torneo di playstation e wii su megaschermo, l’ultima novità in fatto di videogame, e ancora il torneo di biliardino. Ma non mancheranno l’orchestra, la ruota della fortuna e gli stand gastronomici.
Geometrie sonore è invece alla sua sesta edizione: 12 i gruppi partecipanti, venerdì la finalissima. Quest’anno saranno distinti i voti e i premi dati dalla giuria qualificata e dalla giuria popolare. Cinque i premi: 500 euro al vincitore assoluto decretato dalla giuria qualificata, un premio al miglior testo, il premio della critica, coi vincitori che si esibiranno al Rock Island di Rimini, e due premi della giuria popolare.
Per ogni serata ci saranno degli ospiti: mercoledì “I cani sciolti”, col tributo a Gaber; giovedì Nicola Casadei, 18 anni, già campioncino di Downhill e gli Scarlet, vincitori dell’anno scorso. Venerdì Bioshi e i Modà in concerto. I Fardamatti si esibiranno sulla pista skateboard, e non mancheranno i Giorgiari, gruppo di ballo composto dai bambini delle elementari.

Riproduzione riservata ©