Logo San Marino RTV

Torna “L'idea che ti premia"

16 dic 2013
Torna “L'idea che ti premia"Torna “L'idea che ti premia"
Torna “L'idea che ti premia" - Iniziativa della Camera di Commercio di San Marino che promuove le idee innovative dei giovani.
E' rivolta agli studenti residenti in territorio che frequentano la Scuola Secondaria Superiore di San Marino, il Centro di Formazione Professionale ma anche istituti del circondario. L'obiettivo de “L'idea che ti premia” è lo stesso da nove edizioni ma sempre accattivante per stimolare la creatività giovanile: quello cioè di pensare un prodotto o un servizio - originale e innovativo – utile al Paese, oppure migliorare qualcosa di già esistente. Tante le novità introdotte quest'anno al concorso: dall'apposito form che va compilato direttamente on line, sul sito della Camera di commercio, ai premi che diventano più consistenti: in palio oltre ad un tablet per il vincitore, un telefonino per il secondo e una fotocamera per il terzo, altrettanti buoni spesa in capi di abbigliamento.
Per presentare le proposte c'è tempo fino al 6 febbraio 2014. Saranno poi valutate da una commissione di imprenditori locali e docenti universitari. Plaude all'iniziativa la Preside, Maria Luisa Rondelli, poiché – dice – si dà possibilità ai ragazzi di sperimentare ma soprattutto cimentarsi in progetti che negli anni si sono rivelati geniali, alcuni di assoluta qualità, poi ripresi dagli stessi ideatori magari per partecipare a Nuove Idee, Nuove Imprese. “E' infatti dal mondo delle idee, dalla conoscenza – sottolinea il Segretario Morganti – che si può generare una nuova economia”.
Nel video l'intervista a Roberto Bucci, responsabile progetto "L'idea che ti premia" per la Camera di Commercio San Marino e Giuseppe Maria Morganti, Segretario di Stato Istruzione.

Silvia Pelliccioni

Riproduzione riservata ©