Logo San Marino RTV

Torna questa sera Dritto&Rovescio con 'Perduti?'

28 set 2004
Torna questa sera Dritto&Rovescio con 'Perduti?'
- 500.000 le persone che in Italia avrebbero o avrebbero avuto contatti con le sette occulte (dati associazione italiana psichiatri e psicologi cattolici);
- 240 i satanisti organizzati in chiese o associazioni che operano “alla luce del sole” (dati Cesnur);
- 1000 i minorenni simpatizzanti (dati Cesnur);
- 8.500 le psicosette che promettono l’illuminazione (dati Ispes);
- 40 le sette nella sola provincia di Rimini (dati FA.VI.S.) nascoste dietro associazioni di vario tipo;
- 10, secondo il presidente dei Bambini di Satana: Marco Dimitri, gli iscritti sammarinesi alla sua associazione.

Proprio di questo fenomeno in allarmante crescita si occuperà questa sera alle ore 21.00 DRITTO&ROVESCIO. Il settimanale torna su SAN MARINO RTV in una veste rinnovata che si propone un’attenta osservazione della realtà, un’indagine sui temi di più scottante attualità, testimonianze che ci aiutino a “guardare” i fatti che sono davanti agli occhi di tutti.

“Perduti?” Questo il titolo della prima puntata della nuova serie di DRITTO&ROVESCIO che si occuperà di sette occulte, dopo lunghe ricerche di dati e testimonianze su un fenomeno sommerso difficile da censire, da indagare e anche da comprendere.
Chi sono? come si muovono? come riescono a plagiare i nostri figli? a portarceli via, a volte anche per sempre? dove agiscono? anche vicino a noi? nella nostra regione? nella Repubblica di San Marino?

Fra gli ospiti del programma: Maurizio Alessandrini, presidente dell’associazione familiari vittime delle sette; don Aldo Buonaiuti, coordinatore per la Comunità Papa Giovanni XXIII del numero verde anti sette occulte; Marco Dimitri, presidente dell’Associazione Bambini di Satana.
DRITTO&ROVESCIO andrà in onda ogni martedì alle ore 21.00, SAN MARINO RTV e NUVA RETE. In replica ogni domenica ore 14.00.

Riproduzione riservata ©