Logo San Marino RTV

Tre incidenti nel riminese: anche un motociclista sammarinese coinvolto

16 mag 2008
Lo scooter del sammarinese
Lo scooter del sammarinese
Tre incidenti nel giro di poche ore sulle strade del riminese, coinvolto anche un sammarinese di 54 anni, T.T. le sue iniziali, che a bordo di una Gilera P800 stava percorrendo via Sant’Aquilina in direzione Sant’Arcangelo. Erano circa le 11.30 quando, all’altezza con Via Montechiaro, la due ruote del sammarinese si è scontrata frontalmente con una Panda guidata da un italiano residente a Rimini, che procedeva in direzione contraria. Nel violento impatto il sammarinese ha riportato lesioni gravi. Ora si trova ricoverato all’ospedale Infermi di Rimini. Per lui la prognosi è riservata. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale per determinare le cause del sinistro.
In precedenza sulla Statale 16 si sono verificati altri due incidenti. Il primo intorno alle 5.00 all’incrocio con Via dei Martiri. Anche in questo caso protagonisti un auto e uno scooter. L’auto, che percorreva la Statale verso Riccione, svoltava a sinistra in Via dei Martiri direzione mare, mentre nella corsia opposta sopraggiungeva uno scooter guidato da un ragazzo che, in seguito all’urto con il veicolo a quattro ruote, riportava lesioni che hanno richiesto il suo ricovero al nosocomio riminese, in prognosi riservata.
Il terzo incidente circa due ore dopo, intorno alle 7.30 sempre sulla Statale 16, sul lato sud del cavalcavia della Marecchiese. Due donne russe, madre e figlia, che viaggiavano a bordo di una moto in direzione Rimini-Riccione e in fase di sorpasso, si sono scontrate con un’auto guidata da una donna riminese che proveniva dalla direzione opposta. Nell’impatto le tre donne hanno riportato lesioni gravi; ricoverate agli Infermi, nessuna risulta in pericolo di vita. A causa dell’incidente il traffico sulla Statale Adriatica è rimasto bloccato per diverse ore.

Riproduzione riservata ©