Turismo online: ora è possibile con la WiFi nel centro storico

11 lug 2012
Turismo online: ora è possibile grazie al servizio WiFi nel centro storico - -
L’idea una ricaduta positiva innanzitutto sull’immagine della Repubblica, che agli occhi dei turisti si connota come luogo capace di far convivere tradizioni e cultura millenarie, con innovazione e tecnologia. Navigare gratuitamente sul web mentre si passeggia per le strade del Centro, o si è seduti in un locale, è semplice grazie alla connessione offerta dalla compagnia telefonica “Prima”. Basta recarsi in un esercizio commerciale aderente all’iniziativa, ritirare una speciale tessera - gratuita - digitare il codice e il gioco è fatto: un’ora di internet libero e veloce.
A giorni poi, dovrebbero essere lanciate nuove applicazioni, per I-Phone e I-Pad, per visualizzare in modo dinamico i monumenti e le bellezze del Titano. Il segretario di Stato Berardi ritiene fondamentali iniziative di questo tipo, un valore aggiunto per l’intero settore turistico-commerciale.
[Nel servizio le interviste a Fabio Berardi, Segretario di Stato allo Sport e al Turismo; Andrea Delle Balda, Amministratore Delegato Prima]

Gianmarco Morosini