Logo San Marino RTV

Al via i lavori alla strada di Fondovalle

25 gen 2009
Confine
Confine
L’Anas ha autorizzato la deviazione del flusso stradale causa l’avvio dei lavori lungo la strada di Fondovalle: si inizia con il rifacimento del ponte d’ingresso, passando da sotto verrà smontato e successivamente reintegrato con rinforzi e migliorie.
Una grande opera che comprende viabilità e traffico - coordinati dalle forze dell’ordine: Polizia Civile coadiuvata sul confine dalla Guardia di Rocca in collaborazione con la Gendarmeria - strutture e infrastrutture a partire dall’inizio Fondovalle, gli sbancamenti e i rafforzamenti della base stradale, coinvolgeranno nella prima fase un’amplia area espropriata, oggi in totale abbandono.
La seconda fase dei lavori durante l’estate si estenderà nella parte alta del confine coinvolgendo Galazzano intorno all’area artigianale a lato del comprensorio industriale per riallacciarsi al centro viario di Dogana.
Niente paura quindi si entra comodamente da Falciano deviando a sinistra o 2 km dopo lungo la stradina delle Statuine sopra Dogana: si esce al confine da una sola carreggiata a senso alternato.

Francesco Zingrillo

Riproduzione riservata ©