Logo San Marino RTV

I TARTUFAI DI SAN MARINO A EXPO MILANO 2015

2 ott 2015
I TARTUFAI DI SAN MARINO A EXPO MILANO 2015
L’ATTS Associazione Tartufai e Tartuficoltori Sammarinesi, organizza una visita a Expo Milano 2015, domenica 18 ottobre in occasione della Giornata del Territorio e della Produzione di Eccellenza di San Marino.
L’ATTS presenterà il progetto Gnenca ‘na gocia d’ogli tartufed ed ha organizzato in collaborazione con i prestigiosi ristoranti che hanno aderito all’iniziativa la preparazione di piatti al tartufo presso il Cluster Bio-Mediterraneo nel piazzale antistante lo Stand della Repubblica di San Marino. Gli chef si esibiranno in uno Show Cooking a cura della Taverna Righi, Il Piccolo e Il Ghetto da Ottavio
Il progetto è stato elaborato in occasione di Expo Milano 2015, di cui ATTS è partecipante ufficiale e prevede iniziative volte a valorizzare l’utilizzo del tartufo fresco del territorio e bandire l’utilizzo di sostanze chimiche che simulano l’aroma del tartufo. L’iniziativa consiste nell’assegnare un adesivo da applicare all’ingresso del locale ai ristoratori sammarinesi che si impegneranno a non utilizzare oli e creme che simulano l’aroma del tartufo con sostanze chimiche. L’adesivo è un bollino di qualità della durata di un anno che il ristorante deve guadagnarsi con una condotta ispirata al principio “Solo tartufi freschi del nostro territorio” e naturalmente bandendo dalla cucina prodotti con aromi chimici del tartufo.
L’auspicio dell’Associazione Tartufai è di avere una ampia adesione per questa visita all’Expo a Milano, come già avvenuto per altre iniziative tenute a San Marino e di contribuire col proprio impegno all’utilizzo di alimenti sani e all’elevazione della qualità del cibo partendo dalla realtà del nostro piccolo Stato.
Il costo della visita è di 50 euro e comprende:
Viaggio in pullman Gran Turismo
Ingresso Expo
Ritrovo dei partecipanti alle ore 4:00 Portici di Borgo Maggiore
Rientro previsto attorno alla mezzanotte

Prenotazione impegnativa e pagamento anticipato della quota entro giovedì 8 ottobre ai seguenti numeri Marino 335 7341452 Massimo 335 5602646 Floriano 366 2057925 Riccardo 335 7331438

Riproduzione riservata ©