Logo San Marino RTV

Rimini: operazione antiprostituzione della Polizia, identificate 80 persone, denunciate 4 donne, espulsi 3 stranieri

13 lug 2016
operazione antiprostituzione
operazione antiprostituzione
E’ iniziata a mezzanotte di ieri ed è proseguita per tutta la notte l’operazione finalizzata al contrasto della prostituzione eseguita dalla Polizia di Stato sui viali e sulle strade del lungomare sud di Rimini. Impiegati più di 30 uomini e unità cinofile, Gli agenti hanno identificato oltre 50 persone (tra prostitute e clienti), hanno elevato 14 verbali di contestazione delle violazioni delle disposizioni dell’ordinanza emessa dal Sindaco di Rimini contro la prostituzione e denunciato 11 prostitute che sono risultate inottemperanti al foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Rimini.
Durante i controlli tre delle persone identificate (due brasiliani un peruviano), sono risultate irregolari sul territorio e già inottemperanti a un precedente provvedimento di espulsione, sono state espulse mediante accompagnamento alla frontiera. L’attenta presenza degli agenti sul territorio ha permesso di individuare sul territorio due uomini nei confronti dei quali pendevano due provvedimenti di sorveglianza speciale con obbligo di dimora e di denunciarne un altro (per porto abusivo di coltello), che si aggirava per i viali del lungomare con un coltello infilato nella cintura dei pantaloni. Effettuati anche una serie di accertamenti nei confronti di coloro che devono scontare la loro pena agli arresti domiciliari: i poliziotti hanno scoperto e arrestato per evasione un uomo di 55 anni, che nonostante la misura restrittiva, passeggiava per la città.
I controlli della notte appena trascorsa seguono i controlli effettuati durante la notte tra lunedì e martedì scorsi, quando i poliziotti hanno identificato 32 donne (tra comunitarie e straniere, cittadine nigeriane e cinesi), denunciandone 5 in quanto inottemperanti al foglio di via obbligatorio.
Iniziano oggi anche i poliziotti del Reparto a Cavallo della Polizia di Stato, i quali saranno presenti non solo nei parchi e nelle aree verdi di Rimini, ma anche sul lungomare di Rimini e Riccione.

Riproduzione riservata ©