Logo San Marino RTV

Albanese: grande successo per i suoi "Personaggi" al teatro di Dogana

9 gen 2015
Albanese: grande successo per i suoi "Personaggi" al teatro di DoganaAlbanese: grande successo per i suoi "Personaggi" al teatro di Dogana
Albanese: grande successo per i suoi "Personaggi" al teatro di Dogana - C'è il corpo che si muove al ritmo della mente. Quello che Antonio Albanese sta per dire lo racconta...
C'è il corpo che si muove al ritmo della mente. Quello che Antonio Albanese sta per dire lo raccontano prima la sua faccia, i suoi gesti, la sua plastica fisicità. Le sue maschere in scena ieri sera al teatro di Dogana per uno spettacolo sold out, brulicante, come è stata la sua umanità. Presente anche la Reggenza.
"Personaggi" scritto insieme a Michele Serra è l'antologia di tutti gli archetipi della società moderna, il manager che non sa neanche quello che fa, il sommelier in preda ai deliri "del vino", Cetto La Qualunque, il poltico dei nostri giorni che si scorda spesso il bene comune.
C'è spazio per tutto il mondo interiore, per la risata ma anche per la paura del diverso, una volata sulla cronaca: in scena una valigia abbandonata e pericolosa, cosa c'è dentro?E poi c'è il rischio che la società cada nella "noia", quella che aliena e ignora la poesia della vita.

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©