Logo San Marino RTV

BALDINI atleta paralimpico per i BAMBINI

10 dic 2015
<strong>BALDINI</strong> atleta paralimpico per i <strong>BAMBINI</strong><strong>BALDINI</strong> atleta paralimpico per i <strong>BAMBINI</strong>
<strong>BALDINI</strong> atleta paralimpico per i <strong>BAMBINI</strong> - Continua l'iniziativa del Comitato Paralimpico con lo SCHOOL DAY alla elementare di Fiorentino l'atl...
Il Comitato internazionale persegue un programma educativo nel mondo al quale aderisce San Marino coinvolgendo a sua volta, con il CPS, centinaia di giovani e i loro insegnanti in un percorso formativo per una diversa cultura e consapevolezza della disabilità nello sport per tutti.
Atteggiamento positivo verso chi si avvicina alle discipline sportive con caratteristiche e modalità diverse ma con gli stessi obiettivi, non solo agonistici, per farcela anche a livelli olimpionici.
Simone Baldini dopo una malattia invalidante che gli ha bloccato le gambe è diventato un atleta paralimpico di alto profilo ed eccelle in discipline come l'Handbike e il triathlon. Racconta con passione tutte le sue 'scommesse' e le prove nella vita. Un percorso oltre le barriere fisiche e mentali, al di là di ogni limite, che lo porteranno con la Nazionale italiana, se tutto andrà bene, alle PARALIMPIADI di Rio nel 2016.
Passione, amore, rispetto e tanto lavoro, fanno di questi atleti dei giganti dello sport in discipline articolate e impegnative spesso impossibili... (per noi, cosiddetti normodotati, ma non per loro!).
fz
INTERVISTE:
DANIELA DEL DIN PRES. COMITATO PARALIMPICO SAMMARINESE
SIMONE BALDINI ATLETA PARALIMPICO NAZIONALE ITALIANA

Riproduzione riservata ©