Logo San Marino RTV

Contest tra emittenti pubbliche del Mediterraneo, San Marino Rtv racconta l'Amerigo Vespucci

31 mag 2016
il progetto Inter-Rives voluto da Copeam e AsbuInter-Rives  è alla sua quinta edizione
Inter-Rives è alla sua quinta edizione - 14 Tv di Stato in gara per un contest televisivo, ognuna chiamata a portare un proprio documentario,...
A Roma si ritrovano i 14 rappresentanti di emittenti di Stato dei Paesi delle coste nord e sud del Mediterraneo che prendono parte al nuovo progetto di co-produzione televisiva euro-araba. Per la prima volta vi partecipa anche la San Marino Rtv.

Si chiama Inter-Rives ed è alla sua quinta edizione: un progetto di coproduzione televisiva euro-araba voluto dalla Copeam, la Conferenza permanente degli audiovisivi del Mediterraneo, e dall'Asbu, l'Unione delle televisioni degli Stati Arabi. 14 Tv di Stato in gara per un contest televisivo, ognuna chiamata a portare un proprio documentario, sul tema prescelto per questa edizione, che è “Storie di viaggi e di mari”: per due giorni partecipanti a confronto, a due passi da San Pietro.
La San Marino Rtv partecipa con “Ritorno al mare”, la storia dell'Amerigo Vespucci, di nuovo operativa dopo due anni di lavori.

Francesca Biliotti

Nel video le interviste a Claudio Cappon segretario generale Copeam, e a Annamaria Sirotti delegata San Marino Rtv
Annamaria Sirotti – delegata San Marino Rtv