Logo San Marino RTV

Eurovision: i Megara sul palco per San Marino, ci sarà anche Angelina Mango

Sarà possibile votare per i Megara dagli stati che si esibiranno stasera, Italia inclusa, con il numero 10 tramite televoto e l'app di Eurovision.

9 mag 2024
L'inviato Mauro TorresiL'inviato a Malmö, Mauro Torresi
L'inviato a Malmö, Mauro Torresi

Tutto pronto per l'ingresso sul palco dei Megara all'Eurovision Song Contest. La band spagnola che ha trionfato al contest Una voce per San Marino si esibirà stasera a Malmö con il brano 11:11 per tentare di guadagnarsi l'accesso alla finale, nella sfida fra i rappresentanti di 16 paesi. Solo 10 quelli che saranno ammessi alla finalissima di sabato 11 maggio.

La prova della band nella serata di mercoledì ha incendiato l'arena e il loro gradimento è salito alle stelle: la performance, le luci e i costumi hanno colpito gli addetti al lavori. I Megara sono molto concentrati sull'esibizione di questa sera nella quale si giocano l'accesso alla finale di sabato 11 maggio.

Sarà possibile votare per i Megara dagli stati che si esibiranno stasera, Italia inclusa, con il numero 10 tramite televoto e l'app di Eurovision. Sul palco ci sarà anche Angelina Mango, che porterà al pubblico europeo la canzone "La noia", con cui ha trionfato al Festival di Sanremo. Oltre a lei si esibiranno gli artisti di Francia e Spagna dei Big 5, che sono qualificati di diritto alla finalissima come i rappresentanti italiani.

La serata verrà trasmessa in diretta su San Marino RTV con il commento di Lia Fiorio e Gigi Restivo, anche in diretta sulla nostra webtv e su Radio San Marino.

A Malmö oggi non sarà protagonista solo la musica: prevista una manifestazione di protesta che si snoderà per il centro della città a favore della Palestina. Previste circa 25mila persone. 





Riproduzione riservata ©