Logo San Marino RTV

Un FO di RAME: torna il teatro politico al Nuovo di Dogana

25 apr 2014
Un FO di RAME: torna il teatro politico al Nuovo di DoganaUn FO di RAME: torna il teatro politico al Nuovo di Dogana
Un FO di RAME: torna il teatro politico al Nuovo di Dogana - Con passione e impegno. DARIO FO non si smentisce e sale sul Monte con la sua solita esplosiva e int...
Con passione e impegno. DARIO FO non si smentisce e sale sul Monte con la sua solita esplosiva e intelligente carica artistica nel raccontare la mala politica che disinforma. Azione denunciata da Franca Rame nel suo lungo impegno militante di lotte sociali per i giovani e le donne.
Contro le guerra metropolitane, di classe e sfruttamento, i conflitti militari, delle missioni sempre poco umanitarie e molto miliardarie.
Fo trae dai diari, scritti a mo' di copione dalla compagna, delineano figure e personaggi disegnati da Franca sul filo dell'ironia sempre al limite della comicità. Il senato diventa un palco, spazio teatrale, immaginati da FO-RAME in cui si muovono piccoli personaggi e grandi drammi parti di un libro IN FUGA DAL SENATO dato alle stampe negli ultimi giorni di vita della donna di spettacolo e moglie del Premio Nobel per la Letteratura 1997.
fz

Riproduzione riservata ©