Logo San Marino RTV

“Fortuna e ironia in politica”: presentato alla Reggenza l'ultima pubblicazione di Michele Chiaruzzi

13 apr 2015
“Fortuna e ironia in politica”: presentato alla Reggenza l'ultima pubblicazione di Michele Chiaruzzi“Fortuna e ironia in politica”: presentato alla Reggenza l'ultima pubblicazione di Michele Chiaruzzi
“Fortuna e ironia in politica”: presentato alla Reggenza l'ultima pubblicazione di Michele Chiaruzzi - Introdotto dal Segretario di Stato agli Affari Esteri Pasquale Valentini, il professor Michele Chiar...
Introdotto dal Segretario di Stato agli Affari Esteri Pasquale Valentini, il professor Michele Chiaruzzi ha presentato ai Capitani Reggenti Andrea Belluzzi e Roberto Venturini la sua ultima pubblicazione intitolata “Fortuna e ironia in politica”.

Michele Chiaruzzi, docente del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Bologna, nonché Ambasciatore di San Marino in Bosnia ed Erzogovina ha scoperto il saggio del politologo britannico Martin Wight “Fortuna e ironia in politica” durante la sua permanenza alla prestigiosa Università di Cambridge. Wight, pur apprezzatissimo nell'ambiente accademico, non l'aveva mai pubblicato e Chiaruzzi ne ha curato la stesura e la pubblicazione integrandola con una introduzione critica.
A novembre la pubblicazione, oggi la consegna di due copie ai Capitani Reggenti ed anche ai Segretari di Stato Valentini e Morganti.

Luca Salvatori

Riproduzione riservata ©