Logo San Marino RTV

FORUM sammarinese: crocevia internazionale del dialogo interreligioso

3 mar 2017
FORUM sammarinese: crocevia internazionale  del dialogo interreligiosoFORUM sammarinese: crocevia internazionale  del dialogo interreligioso
FORUM sammarinese: crocevia internazionale del dialogo interreligioso - Il FORUM DEL DIALOGO II edizione, promossa da 15 associazioni culturali sammarinesi e dalle Giunte d...
Apertura pomeridiana dei lavori al Titano con il saluto del Segretario agli Esteri Nicola Renzi sul VALORE PREMINENTE DELLA DIVERSITA' “contrapponendo ai muri solo ponti” (inclusione e ospitalità) a precedere l'introduzione, con una “preghiera mariana” in un abbraccio comune a ebrei e mussulmani, del vescovo Turazzi all'INCONTRO INTERRELIGIOSO tra i monoteismi (in video il saluto di Rav. Caro da Ferrara).
Ospiti internazionali per la pace,la vita, la collaborazione umanitaria che valorizzi le differenze socioculturali nonché di fede. Quest'anno ci saranno tesimonianze dal mondo dello spettacolo e della attualità nel sociale (esperienzialità): salute, disabilità, esistenza.
In chiusura giornaliera lavori l'intervento di Guido Bellatti Ceccoli ambasciatore sammarinese al CdE (Consiglio d'Europa) sul ruolo del Titano nel dialogo interreligioso europeo.
fz

INTERVISTE:
S.Em. ZERVOS GENNADIOS Arcivescovo ortodosso per Italia e Malta
Mons. MARCO ZUPPI Arcivescovo di Bologna
YUSUF PISANO Responsabile Emilia Romagna COREIS


Riproduzione riservata ©