Logo San Marino RTV

Geometrie sonore: passano le "Testharde" e i "Remida"

28 giu 2013
Geometrie sonore: passano le "Testharde" e i "Remida"Geometrie sonore: passano le "Testharde" e i "Remida"
Geometrie sonore: passano le "Testharde" e i "Remida" - Prima semifinale del concorso per band emergenti. Domani la finale, nell'ambito della Festa del Cast...
Da Rimini e San Marino, ma anche Bologna e Perugia. Sul palco si mettono in gioco formazioni giovanili, premiato il talento emergente. La prima serata, le prime 7 band selezionate su 20 a mettersi in gioco. Passano di diritto le Testharde di Rimini – vincitori di Battle of the Band – insieme ai Remida di Modena. Si esibiscono i sammarinesi The Level e The strangers, in della loro prime esibizioni, ottenendo il premio della giuria popolare. Musica, ma anche esibizioni, con fra arte e danza le coreografie di The Muppets.
Stasera si bissa, altri 7 complessi sul palco; special guest Mattew Lee. Il gran finale domani: 4 gruppi – i 2 più votati nelle due semifinale – a contendersi il Premio Speciale Matteo Palmieri. Altri 3 premi dal voto del pubblico, insieme al Premio della Critica, che garantirà una esibizione all'House of Rock di Rimini.
Geometrie sonore per vivere il castello, proprio durante la festa di Domagnano, fra molteplici iniziative: tornei di calcio e biliardino, la podistica, la caccia al tesoro automobilistica. Festa del Castello a scopo benefico: l'incasso a "Carità senza Confini".

Annamaria Sirotti