Logo San Marino RTV

Hall of Flame: un Halloween a colpi di pogo e distorsioni

1 nov 2018
Hall of FlameHall of Flame: un Halloween a colpi di pogo e distorsioni
Hall of Flame: un Halloween a colpi di pogo e distorsioni - E' stato un<strong> Halloween alternativo </strong>quello celebrato a San Marino con <strong>Hall Of...
E' un'esplosione metal Hall Of Flame: urla liberatorie, melodie e voglia di scatenarsi con la musica. Al Multieventi la celebrazione del nu metal, evoluzione del genere musicale originario che entrò nel mainstream, e nelle classifiche mondiali, soprattutto tra la fine e l'inizio del nuovo millennio. Tribute band di Linkin Park, Limp Bizkit, Korn, Slipknot e System Of a Down: cinque gruppi che, nel corso della loro carriera, hanno sbancato e conquistato fan in tutto il mondo. C'erano proprio loro, gli appassionati, al festival nu metal a San Marino: una sorta di esperimento compiuto durante la festa di Halloween. Appassionati giovani e meno giovani, perché un genere musicale come il metal non conosce età o classi sociali.

Tra i performer più attesi i Living Theory, gruppo che celebra i Linkin Park e che ha coinvolto il pubblico passando dalla frenesia alla pura melodia, con il ricordo. del frontman del gruppo originale, Chester Bennington, morto nel 2017. Poi l'adrenalina 'sonora', il pogo e l'euforia collettiva, in uno spettacolo a colpi di distorsioni. Il concerto fino a tarda notte, proprio sul finire di una delle feste più tenebrose dell'anno.

Mauro Torresi