Logo San Marino RTV

"Khorakhanè", la presidente Rai Tarantola ricorda l'importanza della collaborazione tra servizi pubblici

30 mag 2014
"Khorakhanè", la presidente Rai Tarantola ricorda l' importanza della collaborazione tra servizi pubblici
"Khorakhanè", la presidente Rai Tarantola ricorda l' importanza della collaborazione tra servizi pubblici
"Dare voce agli esclusi, impegno qualificante di qualsiasi servizio pubblico". Lo ha dichiarato la Presidente della Rai Tarantola alla Radiotelevisione di Stato della Repubblica di San Marino in occasione della 48ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.
La Presidente Tarantola, nel programma dell'emittente di Stato "Khorakhanè. viaggio intorno al secolo", curato da Sara Bucci, parla dell'opportunità e della responsabilità del servizio pubblico, nell'ottica di “contribuire alla formazione di una crescita culturale e civile del nostro paese”. A partire dagli ultimi, i cosiddetti esclusi: “dobbiamo lavorare tutti – ha spiegato Anna Maria Tarantola- per dare voce a persone che non hanno la possibilità di fare sentire la loro”. In particolare ha ricordato l'impegno nella fiction Rai per arrivare quanto più possibile a favorire un processo culturale di integrazione.
La Presidente della Rai si è anche soffermata a lungo sull'importanza della collaborazione tra servizi pubblici. Fra la consociata Rai e la San Marino Rtv “la collaborazione c'è, sta dando risultati importanti e proseguirà, per dare visibilità ai vari territori e alle loro potenzialità”. Ma anche all'interno dell'Europa, è necessario operare attraverso rapporti bilaterali che consentano alle televisioni pubbliche di collaborare. “Lavorare insieme affinché il servizio pubblico svolga appieno la sua funzione” è stata la conclusione del suo intervento.
La trasmissione Khorakhanè andrà in onda domenica 1 giugno alle 18.50

Riproduzione riservata ©