Logo San Marino RTV

Marche: Frida Neri presenta il suo nuovo album "Alma"

20 apr 2017
Frida NeriMarche: Frida Neri presenta il suo nuovo album "Alma"
Marche: Frida Neri presenta il suo nuovo album "Alma" - Torna con il suo ultimo lavoro "Alma"<strong> Frida Neri</strong>, nome d’arte di <strong>Michela Di...
Torna con il suo ultimo lavoro "Alma" Frida Neri, nome d’arte di Michela Di Ciocco, giovane cantautrice nata in Molise, ma marchigiana d’adozione. Nel 2010 si è guadagnata il primo posto nell’ambito della XII edizione del concorso nazionale “Premio Augusto Daolio” a Sulmona e nel febbraio 2011 ha avuto l’onore di aprire il concerto dei Nomadi in occasione dell’annuale “NomadIncontro” a Novellara (Reggio Emilia), esibendosi davanti a migliaia di persone.
Dopo il suo primo e omonimo Ep del 2012 – autoprodotto – che è il frutto di anni di una lunga gavetta, è uscito "Alma" il suo ultimo "suono" che è anche un viaggio esistenziale. 
Frida Neri si è anche esibita in concerti di Fado a Lisbona e tuttora porta avanti questa ricerca musicale, collaborando con Marco Poeta, chitarrista che ha importato il genere in Italia. Ha realizzato diversi progetti teatrali, tra cui: “Una disperata vitalità” liberamente ispirato a Pierpaolo Pasolini e lo spettacolo: “Alma” con immagini video del regista Mauro Santini  "Il canto degli emarginati" con Loris Ferri e Massimo Zamboni.
Nel video l'intervista a Frida Neri, cantautrice.

VA

Riproduzione riservata ©