Logo San Marino RTV

"Note di Gusto", il turismo autunnale di San Marino

5 set 2016
La conferenza stampa di "Note di Gusto""Note di Gusto", il turismo autunnale di San Marino
"Note di Gusto", il turismo autunnale di San Marino - Si comincia il prossimo week end con "Mi gusto San Marino parade" che l'ufficio del turismo ha reali...
Si comincia il prossimo week end con "Mi gusto San Marino parade" che l'ufficio del turismo ha realizzato in collaborazione con l'associazione Il Garage. Percorsi enogastronomici ma anche "parole note", una serata di poesia, musica e cibo con gli speaker di radio Capital. Ci saranno fine settimana legati alla cioccolata, a birra e hamburger, alle bollicine, all'Italia a tavole con le eccellenze regionali della penisola, per finire - il 31 ottobre e il 1 novembre - con Magic Halloween San Marino. La stagione estiva è andata molto bene per le presenze giornaliere, anticipa il Segretario Lonfernini, mentre soffriamo un po' sul turismo stanziale. I numeri raccontano un 2% in più consolidato, dall'inizio del 2016, rispetto allo scorso anno mentre quello che abbiamo appena archiviato si annuncia un super-agosto, arrivando a sfiorare il 3% in più di presenze nonostante - ironizza Lonfernini - non abbia piovuto. Infine l'invito, a tutti gli organizzatori di eventi - dalle Giunte alle associazioni - a rapportarsi con l'Ufficio del turismo che, sempre di più, si sta occupando della cabina di regia di queste iniziative. Non è un limite ma un valore, puntualizza Lonfernini, perchè la nostra capacità di promozione è molto più alta.

Nel video l'intervista al Segretario di Stato Territorio, Teodoro Lonfernini, al termine della conferenza stampa di presentazione di "Note di Gusto"

Riproduzione riservata ©