Logo San Marino RTV

La PORTA SANTA in BASILICA del SANTO e GIORNATA della PACE per SS. MARIA di DIO col VESCOVO

18 dic 2015
La <strong>PORTA SANTA in BASILICA del SANTO</strong> e <strong>GIORNATA</strong>  della<strong>PACE</strong> per <strong>SS. MARIA </strong>di <strong>DIO</strong> col <strong>VESCOVO</strong>
La PORTA SANTA in BASILICA del SANTO e GIORNATA dellaPACE per SS. MARIA di DIO col VESCOVO
Intanto domenica 20 dicembre alle 11 la porta della pieve apre ufficialmente in Città e nella chiesa storica vera casa dei Sammarinesi l'ANNO SANTO della MISERICORDIA in contemporanea con "La Cattedra" (concattedrale) di San Leo alla presenza del VESCOVO diocesano. Mentre a San Marino si inizia con la processione dalla chiesetta di San Pietro attraverso la PORTA SANTA della basilica proseguendo la celebrazione con la messa solenne officiata dal Rettore del Santo Patrono.
Venerdì 1 gennaio 2016 a mezzogiorno monsignor ANDREA TURAZZI sempre in DOMUS PL(O)EBIS di Città, per la GIORNATA DELLA PACE nella solennità della MADRE DI DIO, terrà una celebrazione rivolta soprattutto a chi è impegnato nelle attività politica, sociale e culturale, in nome della pacificazione e convivenza tra gli uomini di buona volontà.
fz

Riproduzione riservata ©