Logo San Marino RTV

PERFETTI (S)CONOSCIUTI al cinema e nella vita

27 feb 2016
PERFETTI (S)CONOSCIUTI al cinema e nella vita
PERFETTI (S)CONOSCIUTI al cinema e nella vita - Primissima, al Concordia fino a domenica, dell'ultima commedia situazionale ironica di Paolo Genoves...
Sinossi di stampa e dal web (synth?sis):
messaggi e chiamate in 'vivavoce', all’insaputa della persona all’altro capo dell’apparecchio, daranno vita ad una sorta di tragica roulette russa moderna, dagli esiti drammatici e sconcertanti per ognuno dei protagonisti. Caratteri e personaggi al posto giusto danno l'idea di sentirsi completamente a proprio agio, ottenendo così il difficile risultato di “risucchiare” lo spettatore all’interno della casa e farlo partecipare direttamente alla cena.
Visto da noi in sala (analysis):
Esperimento umano e sociologico. Mettersi a nudo una volta nella vita. Tecnologia e smartphone comunicano altro... (da sé), alienazione desolante.
In scena filmica alla Genovese con una sola panoramica esterna e un viaggio claustrofobico in macchina poi solo un gruppo famigliare con amici e parenti in un interno mentre intorno a volo d'uccello sui quartieri bene affacciati sul Tevere (Prati e Parioli) scorre la vita romana...
Unico dio: l'eclissi lunare in una tranquilla estate 'intra ed extra' coniugali il tutto in uno scatafascio emozionale sospeso tra cellulare e vita.
Sadico “outing” con tanti segreti di pulcinella da noia borghese perché tutto cambi per nulla cambiare... vivere senza AMARE, davvero è come morire, d'inedia.
fz

Riproduzione riservata ©