Logo San Marino RTV

Pesaro si candida a città della musica e dello sport

5 mar 2016
Pesaro si candida a città della musica e dello sportPesaro si candida a città della musica e dello sport
Pesaro si candida a città della musica e dello sport - Gli sportivi si danno appuntamento nei luoghi simbolo della città per poi ritrovarsi al teatro Rossi...
Gli sportivi si danno appuntamento nei luoghi simbolo della città per poi ritrovarsi al teatro Rossini. Sport e musica si mettono insieme per lanciare la doppia candidatura di Pesaro. Dopo la presentazione al Senato del disegno di legge per le celebrazioni rossinane a 150 anni dalla morte del grande compositore tocca allo sport. Alla coppa Davis è stato presentato questo video, versione light di una definitiva che racconterà tutte le discipline.
Diretta dal sindaco matteo Ricci, prende vita una compagine orchestrale che fa risuonare l'overture del Barbiere di Siviglia, con il presidente della Vuelle Ario Costa al primo violino e l'assessore allo sport Mila Della Dora, in divisa da arbitro, a chiudere la fila degli archi. Si alternano le immagini della piazza, la bicipolitana, il porto, l'Adriatic Arena che ha subito un restauro molto imponente. «A parte il direttore d'orchestra, tutti gli altri fantastici», commenta il sindaco su facebook.
Nel video l'intervista a Luca Pieri, presidente Aspes, società di gestione Adriatic Arena.

VA

Riproduzione riservata ©