Logo San Marino RTV

Il PROFILO di AMY per la serata - donna del 30/11

23 nov 2016
Il docufilm su AMY WINEHOUSE al ConcordiaIl PROFILO di AMY per la serata - donna del 30/11
Il PROFILO di AMY per la serata - donna del 30/11 - AMY, il docufilm pluripremiato nel mondo, sulla vita della cantante inglese WINEHOUSE per una sola s...
Mercoledì 30 novembre alle 21 in sala Cinema Concordia la SERATA è DONNA con il profilo musicale e di vita su AMY WINEHOUSE, grande artista, voce inconfondibile del panorama musicale mondiale del decennio morta tragicamente nel 2011.
Soul, pop, rhythm and blues, jazz e qualcos'altro... cifre nella voce e nel suono, nei tempi, nelle dissonanze (diminuite, fiati e pause, improvvisazioni)che hanno caratterizzato la sua breve vita durata 27 anni.
Il film biografico (diretto da Asif Kapadia lo stesso della pellicola su Senna) è ricco di repertori e inediti con lunghi interventi della cantante e filmati (video e audio) amatoriali mai visti prima ( provini canori frammisti a testimonianze esistenziali ) della tragica fine per overdose.
Era “UNA RAGAZZINA, DIETRO AL NOME” che ormai aveva nello spettacolo; e nei 121 minuti dell'ormai famoso docufilm si percepisce in un bisogno d'amore disperato...
fz

Riproduzione riservata ©