Logo San Marino RTV

Progetto d’amore, il quadro di Giusi Ridolfi messo all’asta per beneficenza

28 nov 2013
Progetto d’amore, il quadro di Giusi Ridolfi messo all’asta per beneficenza
Progetto d’amore, il quadro di Giusi Ridolfi messo all’asta per beneficenza
Manca una settimana alla chiusura delle offerte per l’acquisto del quadro “Progetto d’amore”. Anche questa è un’iniziativa natalizia del Soroptimist club di San Marino destinata a finanziare alcuni service a favore delle donne e dei bambini. In particolare, gli orti didattici delle scuole elementari sammarinesi, la sensibilizzazione degli studenti delle scuole medie verso i problemi sociali e la violenza sulle donne. Parte del ricavato, andrà come sempre in Ruanda a sostegno del Centro San Marco.
L’opera è stata donata al club dalla presidente del Soroptimist, la pittrice Giusi Ridolfi dimostrando, anche nei fatti, la sua delicata sensibilità di artista. Il quadro è un olio su tela nei toni del bianco e dell’azzurro. E’ ispirato all’attività di quattro missionari della Verna (terra d’origine della pittrice) impegnati in Bolivia. Il vortice che unisce queste due terre lontane forma il pianeta Terra così come lo si potrebbe vedere dallo spazio, con una delicatezza un po’ onirica che è anche la declinazione del suo fare arte.
Il quadro è esposto presso “Giorgia Boutique” a Fiorina. Chi fosse interessato all’acquisto può depositare la sua offerta presso lo studio legale Avvocati Bonelli, in via Giacomini, 13, Città. Base d’asta, 1500 euro. La lettura delle offerte sarà eseguita il 6 dicembre prossimo alla presenza di un notaio.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©