Logo San Marino RTV

RTV sbarca sul digitale, presentato il nuovo palinsesto

9 ott 2009
RTV sbarca sul digitale, presentato il nuovo palinsesto
RTV sbarca sul digitale, presentato il nuovo palinsesto
L’era analogica era chiusa in spazi confinati, quella digitale intercetta i mercati globali. E anche San Martino RTV sceglie forme nuove di comunicazione che passano per la tecnologia. Entra nel vortice della digitalizzazione e tramite un accordo firmato con le poste di San Marino, entro metà novembre tutta la programmazione sarà disponibile sul decoder, al canale 42.
“Ci sarà un salto di qualità, non più come in passato, avremo sullo stesso canale RAI 1,2,3”. Lo ha dichiarato oggi il Direttore Generale Carmen Lasorella alla presentazione del nuovo progetto editoriale. Il 95% del territorio sarà coperto con un segnale migliore mentre inizia anche la sperimentazione del canale 51 che trasmette fuori dalla Repubblica. Il palinsesto autunno-inverno apre stasera con la prima puntata del contenitore di approfondimento RSMagazine. Ritorna la serie di trasmissioni sportive dal Lato B al Rigore del lunedì, che raccoglie i tifosi di calcio davanti allo schermo per i risultati e i commenti alle partite. Palazzo Pubblico indaga sulla politica interna, Indaco si apre all’estero e martedì 13 racconterà la 64esima assemblea dell’Onu a New York.
Ma anche il sito web che dal suo restyling del 6 giugno conta un milione di pagine consultate si fa tappeto d’informazione, in cui scorrono news e servizi in diretta.

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©