Logo San Marino RTV

Sanremo 2022 per il cuore dei bambini, all'asta anche il pupazzo di Achille Lauro e il suo Quadruplo Disco di Platino

8 apr 2022
Achille Lauro (charitystars.com)
Achille Lauro (charitystars.com)

Gli artisti di Sanremo si uniscono per aiutare i bambini malati di cuore. È attiva da oggi, fino al 22 aprile, l'asta benefica online che raccoglierà fondi per Gsd (RPT Gsd) Foundation, la fondazione attiva al Gruppo San Donato (RPT al Gruppo San Donato). I proventi serviranno a finanziare l'utilizzo di stampa 3D per migliorare il trattamento chirurgico delle cardiopatie congenite che colpiscono 8 bambini ogni 1000.

Le alterazioni di cavità cardiache o grandi arterie possono richiedere interventi complessi nei primi giorni o mesi di vita dei bambini. I modelli del cuore dei piccoli pazienti, realizzati con la stampa 3d, permetteranno di trovare i metodi di intervento più adatti in vista delle operazioni chirurgiche necessarie.




Per raccogliere finanziamenti a supporto dell'utilizzo della tecnologia per aiutare i bambini con problemi di cuore gli artisti che sono saliti quest'anno sul palco dell'Ariston hanno messo in vendita sul web alcuni dei loro oggetti in un'asta di beneficienza. Tantissimi gli articoli su cui è possibile inviare un'offerta, fra cui il joystick della playstation autografato da Blanco, il vinile "Ghettolimpo - Rarities" di Mahmood e Armonica, le scarpe da rally di Cesare Cremonini, camicia e papillon di Gianni Morandi, il completo indossato da Elisa nel tour Diari Aperti 2019 e lo spartito di 'Live and Let Die' di Beppe Vessicchio.

Partecipa anche Achille Lauro con il suo pupazzo autografato e il suo Quadruplo Disco di Platino. È possibile partecipare alle aste su charitystars.com.





Riproduzione riservata ©