Logo San Marino RTV

SenzAtomica - Esplodiamo il disarmo. Trasformiamo lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari

3 mag 2013
SenzAtomica - Esplodiamo il disarmo
SenzAtomica - Esplodiamo il disarmo
Dopo le esposizioni di Firenze, Pesaro, Milano e Tavernelle la mostra che vuole risvegliare le coscienze al pericolo delle armi nucleari arriva a Ravenna dal 4 al 18 maggio sarà ospitata nella versione "compact" nel chiostro della Biblioteca Classense in via Baccarini 3.
La mostra “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari” è promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai nell’ambito della campagna per l’abolizione degli ordigni nucleari; informare, far riflettere e dare potere alla gente sono i suoi obiettivi principali.
Il percorso della mostra è destinato a persone di tutte le fasce di età ma un’attenzione speciale viene riservata ai giovani studenti. Per questo le scuole interessate possono prenotare e usufruire di visite guidate e gli insegnanti possono scaricare il materiale didattico.
“Senzatomica - trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari” - Biblioteca Classense - Ravenna
Orari di apertura dal 4 al 18 maggio 2013:
da lunedì a venerdì· 9.00 – 19.00 sabato 9.00 - 18.00 domenica chiuso - INGRESSO GRATUITO

Sabato 27 aprile è andato in onda lo spettacolo al teatro Rasi di Ravenna con gli allievi dell'Accademia del Musical di Ravenna e dell'Officina delle Arti di Cesenatico: lo storico Dario Fazzi, la psichiatra Luisa Garofani e il cofondatore della Tavola della Pace Piero Piraccini hanno approfondito i temi del nucleare e del “disarmo interiore” mentre Clara D'Apice ha illustrato i contenuti e gli obiettivi della campagna Senzatomica. Regia e direzione artistica di Elena Casadei e condotto da Laura Ruocco. Artisti presenti: Linda Hermes, Emanuela Cortesi, Elisa Drei, Sara Buratti, Paola Baldini; Marco grilli; Teresa Battaglini, Danilo Berardi, daniele Guidazzi e Stefano Capucci. Speciale di Eleonora Pozzi, immagini di Maurizio Zannoni e Martin Patrice Ndong Eyebe - GUARDA LO SPECIALE

Riproduzione riservata ©