Logo San Marino RTV

Settimana Cinema: pellicole d'autore e di successo fino a giovedì 27

22 set 2012
Settimana del cinema sammarinese
Settimana del cinema sammarinese - Pellicole d'autore e di successo nelle sale sammarinesi fino al 27 ottobre
Nuovo, Turismo, Concordia e Pennarossa a pieno ritmo sale aperte la sera alle 21. Continua l’onda lunga di Batman “il Ritorno” del supereroe oscuro sempre più dark, in agonia, per 2 ore e 44 minuti combatte ancora fino all’epilogo del terzo atto che ci pare un tantino aperto: al quarto movie con Robin e Catwomen. Il Capolavoro di Nolan in tre parti assomiglia sempre più a se stesso.
Altra storiaccia perversa molto estroversa… liberamente ispirata alla favola classica di Biancaneve la leggenda cinematografica del cacciatore maledetto a tinte horror lavora per una regina con le fattezze ‘liquide’ di Charlize Theron, entra e esce dagli specchi animati che uno spettacolo…
Degno di menzione l’Orso d’Argento a Berlino 2012 “SISTER” di Ursula Meier. Ambientato sulle Alpi svizzere gioca su un impianto di risalita che collega due mondi quello degli sciatori benestanti e quello degli emarginati poveri: lì vivono un ragazzino e la sorella maggiore (SISTER) rubando ai ricchi per dare ai poveri… cioè loro stessi.
Metafora della vita in tempo di spread… deficit d’affetto in piena crisi.

fz