Logo San Marino RTV

Tra botanica, moda e meccanica, il programma del Cfp all'Open Day

24 nov 2016
Open day al CfpTra botanica, moda e meccanica, il programma del Cfp all'Open Day
Tra botanica, moda e meccanica, il programma del Cfp all'Open Day - Se lavorare nel campo della ristorazione è l'ambizione meglio afferrare padella e mestolo. Tentare a...
Se lavorare nel campo della ristorazione è l'ambizione meglio afferrare padella e mestolo. Tentare anche di approcciare con meccanica può essere una soluzione, basta essere abili con avvitatore e compressore. Esser giovani è meglio, si impara più in fretta e si capisce subito se quella è la strada giusta. Il centro di formazione professionale ha aperto le porte oggi ai ragazzi delle scuole medie, per mostrare il materiale didattico e e tutte le specialità.


Una realtà che a San Marino oltre a formare i ragazzi li accompagna verso la professione prediletta imparando diverse materie. Estetica, elettromeccanica, moda, ristorazione per esempio. A quanto pare meccanica è il settore più ambito. La richiesta non arriva solo da parte dei giovani ma anche dall'ufficio del lavoro. I ragazzi si iscrivono subito dopo le scuole medie e realizzano un percorso pratico di tre anni. Ciclo che può essere completato in un biennio, in altre scuole professionali.

Riproduzione riservata ©