Logo San Marino RTV

VITO legge NICOLAS per il cinema a teatro

8 gen 2016
Il comico bolognese VITOVITO legge NICOLAS per il cinema a teatro
VITO legge NICOLAS per il cinema a teatro - LO SCHERMO SUL LEGGIO rassegna di Ivano Marescotti su come guardare un libro attraverso un film e le...
Letteratura francese per ragazzi scritta da Goscinny e Sempé sulle immagini del film LE PETIT NICOLAS da una fortunata serie di romanzi interpretati e scritti in prima persona dal protagonista- bambino letti a San Marino dallo stralunato comico bolognese VITO all'anagrafe STEFANO BICOCCHI conosciuto per i suoi personaggi popolari e le macchiette cabarettistiche. Comico, mimo, attore cinematografico e interprete apprezzato di Benni, Guareschi e Benvenuti.
Cucina e scrive oltreché leggere a teatro o in osteria in modo sopraffino, ricette, copioni e brani letterari; e naturalmente 'cucina' anche benissimo piatti popolari e tradizionali in prosa e poesia... Occasione unica solo sammarinese da non perdere, VITO, arriva sul Monte per stupire usando voce, faccia e corpo, si cuce addosso il bambino francese e la sua stramba famiglia vista dalla parte dei più piccoli insegnando ai grandi.
fz

Riproduzione riservata ©