Logo San Marino RTV

Il Segretario di Stato Fabio Righi a Trento ai lavori del G7 sulla tecnologia digitale e l’AI

A margine dell’evento l’incontro con il Sottosegretario per l’Innovazione Tecnologica del Governo italiano Alessio Butti

16 mar 2024
Il Segretario di Stato Fabio Righi a Trento ai lavori del G7 sulla tecnologia digitale e l’AI

Il Segretario di Stato per l’Industria Righi è stato invitato alla seconda giornata di lavori del ministeriale G7 che si sono tenuti a Trento con focus su tecnologie digitali, intelligenza artificiale, spazio, sistema industriale ed economia produttiva.

La Presidenza Italiana ha proposto una giornata di lavori per promuovere lo sviluppo e l'uso sicuro e affidabile dei sistemi di intelligenza artificiale, con un focus particolare dell’utilizzo della IA sul settore pubblico e intende realizzare un Compendio incentrato sulla fornitura e sull'accesso a servizi pubblici digitali efficienti, inclusivi e sicuri, in linea con i valori condivisi del G7.

Ai lavori sul “Processo di Hiroshima”  ha preso parte anche il Segretario di Stato Righi. Sono intervenuti i rappresentanti delle più importanti aziende del panorama digitale mondiale: Amazon Web Services, IBM, Microsoft, Accenture, Google, Meta, Oracle e tanti altri. Il lavoro fatto dalla Segreteria di Stato per l’Industria di San Marino con grandi partner tecnologici ha permesso che palcoscenici prestigiosi come quello del G7 fossero aperti anche alla Repubblica di San Marino. 





Riproduzione riservata ©