Logo San Marino RTV

Arriva il portale per scoprire tutti i Castelli dell'Emilia-Romagna

28 set 2019
La fortezza di San Leo @Wikipedia
La fortezza di San Leo @Wikipedia

Sono più di 60 i castelli, le fortezze e le rocche che faranno parte del nuovo 'Circuito dei Castelli dell'Emilia-Romagna', che punta a valorizzare e promuovere le decine di realtà e dimore storiche che animano l'intero territorio. Il progetto è curato dalla Regione, Apt, Destinazioni Turistiche Regionali (Emilia, Bologna con Modena, Romagna), in collaborazione con l'Associazione Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli.  "Il circuito dei Castelli ha senz'altro il grado d'appeal necessario per attirare vacanzieri e visitatori da tutto il mondo, contribuendo così nel processo di innalzamento del benessere sociale di questa Regione",sottolinea l'assessore al Turismo, Andrea Corsini.

Nel circuito presenti anche i quattro castelli riminesi, ovvero la Rocca Malatestiana a Montefiore Conca, la Fortezza di San Leo, il Castello Malatestiano di Santarcangelo e la Rocca Malatestiana a Verucchio. 

Per promuovere il Circuito è stato realizzato un sito internet, dove i castelli dispongono ciascuno di una ricca scheda di presentazione ed è possibile approfondirne storia, leggende millenarie e i grandi personaggi che li hanno reso immortali.


La mappa dei castelli dal sito https://castelliemiliaromagna.it/



Riproduzione riservata ©