Logo San Marino RTV

Cani poliziotto in azione: sgombrato dormitorio abusivo a Rimini

4 feb 2020
Cani poliziotto in azione: sgombrato dormitorio abusivo a Rimini

Sono stati i cani poliziotto Pablo, Thor e Jago, insieme ad una squadra di 6 agenti della Polizia Locale, ad intervenire ieri in un'area cantiere nei pressi del parco V° Peep di Rimini. Un azione incisiva necessaria per sgombrare l’occupazione di alcuni container che errano diventati dormitori abusivi.

Alcune persone si erano già allontanati mentre altri stavano ancora dormendo, quando è intervenuta la Polizia che ha sorpreso 10 persone provenienti dall’est Europa e dalla Tunisia, tra cui anche una donna. Tra i 5 container, che erano stati persino arredati con mobili di fortuna, ce n’era anche uno con i servizi igienici. Tutti sono stati sgombrati e svuotati del loro contenuto e ripuliti. Hera è intervenuta sul posto per bonificare l’intera area dai rifiuti prodotti: materassi, sedie, mobili, bottiglie e persino bombole del gas.

La Polizia poi ha fatto intervenire una gru per spostare definitivamente i container che sono stati caricati su un camion e portati via da una ditta, al fine di eliminare definitivamente questa situazione di degrado che i tanti residenti avevano segnalato alle forze dell’orine.

L’intera area è stata completamente bonificata e le persone sono state allontanante definitivamente dopo essere state identificate.


Riproduzione riservata ©