Logo San Marino RTV

Fratelli d'Italia celebra il suo ritrovato "orgoglio italiano"

Quattro giorni di dibattiti e iniziative, il ministro Ciriani: "Quest'anno ci sono molti motivi per essere orgogliosi"

di Francesca Biliotti
14 dic 2023
Fratelli d'Italia celebra il suo ritrovato "orgoglio italiano"

Inaugurata nei giardini di Castel Sant'Angelo, a Roma, la 24esima edizione di Atreju, la tradizionale festa di Fratelli d'Italia, quest'anno intitolata "Bentornato orgoglio italiano". La presidente del Consiglio Giorgia Meloni interverrà domenica, dopo i suoi vice presidenti, Antonio Tajani e Matteo Salvini.  Saranno quattro giorni di dibattiti e iniziative, con politici di tutti gli schieramenti o quasi, perché la segretaria del Pd Elly Schlein ad esempio ha declinato l'invito, e non ci sarà nemmeno Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle.

Ma sono attesi anche ospiti internazionali, sabato Elon Musk, patron di X , e il premier britannico Rishi Sunak. Sono momenti intensi per il governo Meloni, con la manovra di bilancio che deve essere approvata da Senato e Camera entro l'anno, ed è di queste ore la notizia, che la corte costituzionale albanese ha sospeso l'intesa con l'Italia per l'accoglienza dei migranti. La Corte ha accettato di esaminare due ricorsi presentati dall'opposizione ed entro tre mesi è attesa la sentenza di merito.

Nel video le interviste a Luca Ciriani, ministro per i rapporti con il Parlamento;  Andrea Delmastro Delle Vedove, Sottosegretario di Stato alla Giustizia;  Lucio Malan, capogruppo senatori Fratelli d'Italia;  Galeazzo Bignami, vice ministro Infrastrutture e Trasporti





Riproduzione riservata ©