Logo San Marino RTV

Rimini, estate in sicurezza. Al via i controlli interforze

353 persone controllate in una serata, 6 denunciate

15 mag 2022
Rimini, estate in sicurezza.  Al via i controlli interforze

È iniziata nella serata di ieri l’attività di prevenzione e controllo del territorio da parte della Questura di Rimini in vista della stagione estiva, mettendo in campo un articolato dispositivo interforze che ha coinvolto la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale.

L’attività straordinaria si è concentrata nelle zone del centro storico e di Marina Centro, luoghi di ritrovo dei giovani, nonché della Stazione Ferroviaria, punto di arrivo del “pendolari di divertimento”. I risultati della capillare verifica ha consentito di denunciare in stato di libertà 6 persone, controllarne 353 (di cui 100 stranieri), 73 veicoli, effettuare 12 posti di controllo ed elevare 4 contravvenzioni al Codice della Strada.

Le persone denunciate si sono rese responsabili dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di ricettazione, guida in stato di ebbrezza e guida senza copertura assicurativa del veicolo. Sono state 3 le patenti ritirate e, nel corso dei controlli, è stata anche elevata una sanzione amministrativa per occupazione abusiva di suolo pubblico da parte di un titolare di minimarket.

Servizi di questo tipo saranno ripetuti per tutta la stagione estiva. Il Questore sottolinea che “il legittimo desiderio di libertà e divertimento dei giovani, che riconosciamo e rispettiamo soprattutto dopo gli ultimi difficili due anni, può essere soddisfatto solo garantendo un adeguato livello di sicurezza a beneficio di tutti”.





Riproduzione riservata ©