Logo San Marino RTV

Rimini: violenza sessuale sulla figlia, arrestato 59enne

È anche accusato di maltrattamenti in famiglia: avrebbe sottoposto le figlie conviventi ad una vita umiliante e dolorosa, fatta di abusi di ogni genere

5 feb 2024
Foto: pixabay
Foto: pixabay

Un 59enne di Rimini è stato arrestato dai Carabinieri che gli hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare in carcere del Gip, Raffaella Ceccarelli, con l'accusa di violenza sessuale sulla figlia di 25 anni. L'indagine dei militari dell'Arma, coordinati dal sostituto procuratore Davide Ercolani, - scrive l'Ansa - è scaturita dalla denuncia di un amministratore di sostegno.

L'uomo è accusato anche di maltrattamenti in famiglia. Secondo il Gip Raffaella Ceccarelli, il 59enne avrebbe sottoposto le figlie conviventi ad una vita umiliante e dolorosa, fatta di abusi di ogni genere fino alla vera e propria violenza sessuale consumata quando la mamma era fuori casa o dormiva in un'altra stanza.

L'indagine dei Carabinieri parte dalla segnalazione dell'Ausl Romagna, servizio disabili, nel novembre dello scorso anno, e porta alla luce una vicenda familiare molto difficile in cui il padre avrebbe abusato di entrambe le figlie fin da quando erano minorenni. L'uomo inoltre le controllava fin nei più piccoli dettagli della vita privata, dal telefono al modo di vestirsi, impendo spesso di frequentare persone all'esterno della cerchia familiare.

Nel 2009, l'uomo era stato già indagato per violenza sessuale sulle figlie all'epoca minorenni tanto che le due ragazzine erano state accolte in una casa famiglia.





Riproduzione riservata ©