Logo San Marino RTV

Santarcangelo: è tutto pronto per la Fiera di San Martino

8 nov 2018
Santarcangelo: è tutto pronto per la Fiera di San Martino
Inizia oggi a Santarcangelo di Romagna, con un'anteprima, l'edizione 2018 della Fiera di San Martino. Da domani il via ufficiale, con piazze e vie che, fino a domenica, ospiteranno food truck, bancarelle e artigianato, esposizioni e mostre mercato, musica e spettacoli.

Come da tradizione, il menu della Fiera sarà ricchissimo: funghi, tartufi, passatelli, tortelli e tutto ciò che di buono produce la nostra terra. La vera regina della festa rimane sempre la piadina, soprattutto se accompagnata da salsiccia e cipolla. Se si cerca qualcosa di diverso, all’Arena del Campo della Fiera ci si può immergere nel Villaggio Bavarese, con piatti di montagna, birra e musiche da “November Fest”. Ma in fatto di “beverage” impossibile non nominare cagnina e vin brulé, presenti in tutti gli stand. E come non accompagnarli con le castagne?

Dopo aver fatto una scorpacciata di prelibatezze è tempo di divertimento: sotto al tendone degli eventi di piazza Ganganelli ci saranno le Veglie, ispirate alle riunioni plurifamiliari di un tempo, quando ci si raccoglieva nelle aie o, d'inverno, nelle stalle per raccontare storie o ricordare memorie del passato. La Veglia di San Martino si terrà venerdì sera e sarà dedicata a tre poeti dialettali di Santarcangelo.

Riproduzione riservata ©