Logo San Marino RTV

Situazione internazionale: rafforzate le misure di sicurezza anche a Rimini

Riunito a Rimini il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

28 mar 2024
Rimini centro storico. Immagine di repertorio
Rimini centro storico. Immagine di repertorio

Rafforzata la sicurezza sul territorio riminese in vista delle festività pasquali. Il Prefetto di Rimini ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, per recepire le recenti direttive del Ministro dell’Interno sul rafforzamento delle misure di sicurezza e sulla pianificazione dei servizi di vigilanza e controllo, anche alla luce della complessa situazione internazionale.

Confermato il rafforzamento dei dispositivi di vigilanza sui cosiddetti “obiettivi sensibili” che interesserà in particolar modo i luoghi di culto, meta di numerosi fedeli partecipanti alle funzioni religiose, ma anche le zone d’interesse turistico e commerciale. Saranno intensificati il controllo e il monitoraggio della rete stradale ed autostradale, dei siti ferroviari e delle infrastrutture del trasporto pubblico, in particolare le stazioni di Rimini e di Riccione e l’aeroporto Fellini.

Grande attenzione sarà anche riservata ai centri storici e ai locali frequentati soprattutto dai giovani, con servizi interforze nelle ore serali. I servizi programmati vedranno l’impiego giornaliero di 150/160 operatori tra forze dell'ordine ed esercito.





Riproduzione riservata ©