Logo San Marino RTV

Autovelox. Michelotti replica alle critiche

2 ott 2019
Augusto Michelotti
Augusto Michelotti

Il Segretario Michelotti, con una lunga nota, risponde elle critiche che gli sono state mosse da Stefano Canti sul posizionamento dei nuovi autovelox sul territorio.

L’accusatore – scrive Michelotti - si erge a pontificare mettendosi addirittura al di sopra del Gruppo per la Sicurezza Stradale previsto dal Codice della Strada e composto da esperti del traffico e da urbanisti. Sulla costruzione poi dei marciapiedi in alcune sono dove sono stai installati i rilevatori di velocità – puntualizza Michelotti - il giorno che verrà realizzato sarà dall’altra parte della strada. "Dovrebbero saperlo Canti e Venturini che i marciapiedi esterni al tessuto urbano si fanno solo da una parte della strada perché farne due sarebbe uno spreco".

"Speriamo in futuro che mi sostituisca uno bravo, - ironizza Michelotti - uno che non faccia rotonde, che non metta in sicurezza i marciapiedi, che non tenti di fare infrastrutture come il parcheggio di Borgo Maggiore, che non provi a sostituire i semafori sulla Superstrada con delle rotonde e soprattutto non faccia il PRG che è praticamente finito".


Riproduzione riservata ©