Logo San Marino RTV

Cds: via libera ai decreti per la liberalizzazione del commercio

26 apr 2018
Congresso di stato
Congresso di stato
Il Congresso di Stato adotta il Decreto Delegato sulla “Semplificazione dei procedimenti amministrativi di natura autorizzativa e concessoria connessi all’esercizio dell’attività di impresa”; via libera anche al Decreto Delegato relativo alle “Disposizioni in materia di credito agevolato per le imprese”. 
Novità inoltre sul polo scolastico con la nomina del gruppo di lavoro che avrà il compito di redigere, entro il 15 giugno 2018, le linee guida che indichino caratteristiche strutturali e funzionali del nuovo campus di Fonte dell’Ovo; l'obiettivo – spiega il Governo - è quello di emettere un bando di concorso internazionale di progettazione, articolato in due gradi. “Il campus scolastico – riporta la delibera - dovrà ospitare studenti delle Medie, Superiori e del Centro di Formazione Professionale. Nel complesso dovranno essere previsti adeguati spazi didattici e laboratoriali, strutture sportive, un auditorium per conferenze, spettacoli teatrali e musicali, una cucina e annesso refettorio, una biblioteca con sale di lettura e ambienti per favorire le attività di gruppo”. 

L'Esecutivo guarda infine alla produzione di nuovi vini sammarinesi, due rossi e uno bianco: adottati i decreti delegati per introdurre il “Cabernet di San Marino”, il “Merlot di San Marino” e il “Ribolla di San Marino” tra i disciplinari di produzione. 
 

Riproduzione riservata ©