Logo San Marino RTV

Legge elettorale: la Maggioranza incontra il Polo dei Moderati e i Democratici di Centro

10 apr 2007
Urna elettorale
Urna elettorale
Primo incontro con il polo dei moderati. “Costruttivo – per il coordinatore di Alleanza Popolare Mario Venturini – ci siamo confrontati molto apertamente”.
Ci sono alcuni punti di riforma su cui il polo converge: come apparentamenti e norme antiribaltone. NPS, Noi Sammarinesi, Alleanza Nazionale e Popolari hanno dichiarato la propria contrarietà alla norma transitoria, mentre su tutta una serie di questioni quali premio di stabilità e doppio turno, hanno espresso qualche dubbio riservandosi però di prendere una posizione definitiva.
Per il polo c’è comunque ancora molta confusione nella bozza del tripartito. “Su molte cose – ammette Maurizio Rattini di NPS – hanno dovuto trovare un accordo forzato. Non sono stati sciolti alcuni nodi”.
Il confronto sulla legge elettorale è ripreso nel pomeriggio con il gruppo dei Democratici di Centro che hanno lavorato sulla bozza consegnata dalla maggioranza e su quella hanno poi illustrato ai rappresentanti di PSD, AP e Sinistra Unita alcune proposte di modifica, sia emendamenti tecnici, per la maggior parte, sia politici. In ogni caso a detta delle forze di governo, in un clima di confronto sereno e costruttivo.

Riproduzione riservata ©