Logo San Marino RTV

"Openwork": verso l'assemblea costituente, SSD ha presentato i gruppi di lavoro

15 mar 2017
Operwork Ssd"Openwork": verso l'assemblea costituente, SSD ha presentato i gruppi di lavoro
"Openwork": verso l'assemblea costituente, SSD ha presentato i gruppi di lavoro - L'assemblea costituente e, a stretto giro, il Congresso: daranno ufficialmente ad SSD lo status di p...
I temi sui quali lavorare sono chiari, quelli rilanciati in campagna elettorale da SSD e alla base del percorso della costituente riformista. Percorso che troverà il suo culmine già dal prossimo 7 e 8 aprile. L'assemblea costituente e, a stretto giro, il Congresso: daranno ufficialmente ad SSD lo status di partito. Gruppi di lavoro, già insediati e operativi – sono un centinaio gli aderenti coinvolti – si presentano: obiettivi e linee da approfondire non solo come sostegno all'attività consiliare della maggioranza e del governo, ma anche come impulso all'agire stesso della nuova formazione.
9 gruppi, per altrettante tematiche di importanza stringente per il Paese: il welfare e i diritti di cittadinanza, l'Europa e le relazioni bilaterali, l'economia digitale e l'innovazione, la formazione e l'economia della conoscenza, la tutela dell'ambiente, naturalmente i temi caldi del momento come il lavoro e lo sviluppo economico, nonché la finanza, quella pubblica e quella privata.
Temi prioritari e necessariamente intrecciati, dando così ai gruppi l'opportunità di un lavoro anche comune, interdisciplinare.
"Openwork", il titolo della serata, come a segnare una attività non solo in progress, ma soprattutto aperta al contributo di quanti abbiano desiderio di mettersi in gioco.
AS

Riproduzione riservata ©