Logo San Marino RTV

Pdcs-Ns su legge dell'E-commerce

24 mag 2013
Pdcs-Ns su legge dell'E-commerce
Pdcs-Ns su legge dell'E-commerce
Ieri il Consiglio Grande e generale ha approvato a maggioranza la legge sul commercio elettronico. Dopo oltre 20 anni dalla presentazione del primo progetto di legge su questa materia, vedrà la luce una legge fondamentale per lo sviluppo del nostro sistema Paese, che andrà a regolare le comunicazioni elettroniche e l'e-commerce, dando inizio ad un percorso di sviluppo verso le nuove tecnologie ed il digitale.
Con questa legge si è preso un chiaro impegno nel definire alcuni ambiti dell'Agenzia per lo Sviluppo Digitale, un nuovo strumento capace di tracciare un percorso di crescita e sviluppo tecnologico di tutto il sistema paese, al fine di offrire soluzioni per la ripresa economica, la razionalizzazione della spesa pubblica e l’attivazione di nuovi servizi per i cittadini.
Altro elemento innovativo introdotto è la licenza esclusiva di commercio elettronico, per la quale sarà sufficiente la sede abitativa alleggerendo notevolmente gli oneri economici di avvio dell’impresa. Una vera opportunità per tanti giovani che potranno approcciarsi in modo semplice a questo settore innovativo dell’imprenditoria.
Un valido sviluppo del settore e-commerce sarà garantito rafforzando gli strumenti di controllo sul settore digitale, sia al momento del rilascio della licenza, sia verificando la corretta prassi delle transazioni da parte delle Autorità competenti.
La Lista PDCS-NS si esprime favorevolmente verso la Segreteria di Stato per l’Industria, per avere proposto un testo semplice, chiaro e calzante ad una realtà come quella di San Marino, per aprire la strada allo sviluppo di un settore che muta ad altissima velocità e del quale, proprio per l’alta specializzazione tecnica, spesso non si comprende appieno la potenzialità.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©