Logo San Marino RTV

La Presidente della Camera alla stampa estera: Mare Nostrum e articolo 18 in primo piano

26 set 2014
La Presidente della Camera alla stampa estera: Mare Nostrum e articolo 18 in primo pianoLa Presidente della Camera alla stampa estera: Mare Nostrum e articolo 18 in primo piano
La Presidente della Camera alla stampa estera: Mare Nostrum e articolo 18 in primo piano - Accolta dal presidente Maarten Van Aalderen, la presidente della Camera Laura Boldrini ha incontrato...
Accolta dal presidente Maarten Van Aalderen, la presidente della Camera Laura Boldrini ha incontrato la stampa estera per un dibattito a tutto tondo, dalla spending review alla trasparenza, fino a Mare Nostrum e all'articolo 18.

Si è definita Presidente anomalo Laura Boldrini, mettendo subito in rilievo i tagli effettuati, ad iniziare dal suo stipendio, -30% da subito, e il budget della Camera ridotto di 138 milioni di euro. L'obiettivo non sono solo i tagli, ma la trasparenza, attraverso la desecretazione di atti anche scomodi.
Cerco di andare nei luoghi del silenzio, ha aggiunto, dove c'è sofferenza e non ascolto: associazioni dei disabili, carceri, e la valorizzazione del lavoro dei giovani e delle donne.
Tante le domande su Mare Nostrum, per la presidente l'operazione è stata l'unica risposta di fronte a una indifferenza che definisce colpevole.
Infine il dibattito del momento, sull'articolo 18: tanti imprenditori, ha ricordato, venuti a Montecitorio, avevano una lunga lista di lamentele, ma tra queste non c'è mai l'articolo 18.

FB

Riproduzione riservata ©